Posizionamento

Posizionamento Siti Web

Posizionamento siti web: ogni sito web ha l’esigenza di essere facilmente trovato sui motori di ricerca.

Per essere trovati velocemente sul web è importante mettere in atto una buona strategia di posizionamento per il sito, utilizzando contenuti interessanti, scrivendo in maniera corretta per il web, aggiornando frequentemente news o articoli, creando collegamenti con siti esterni… tutto questo assieme a tecnica, pubblicità e marketing.

SEO (Search Engine Optimisation) – Posizionamento organico

In parole semplici: aprire un sito web senza pensare all’indicizzazione è come aprire un ristorante in un vicolo cieco, bisogna avvisare della vostra esistenza!

Come funziona?

E’ un servizio che permette di migliorare il posizionamento del proprio sito su Google. Questo avviene selezionando parole chiave importanti per lo specifico settore di ogni azienda o privato.

In questo modo sarà possibile raggiungere la prima pagina di Google e quindi aumentare il traffico di utenti sul sito web.

Perché scegliere di fare SEO?

  • Risultati costanti: con un piccolo investimento iniziale, il sito resta visibile in prima pagina su Google per molto tempo, senza necessità di interventi continui.
  • Professionalità: lo staff che lavorerà alla campagna di posizionamento saprà valutare su quale parole chiave concentrare quest’intervento, sulla base delle stime di traffico di visualizzazione e delle statistiche Google.
  • Analisi della concorrenza: saranno effettuate analisi approfondite dei “concorrenti” e studiata la strategia di posizionamento migliore.
  • Presenza in prima pagina su Google: spesso chi utilizza un motore di ricerca non va oltre la prima pagina: per questa ragione è fondamentale per chi ha un sito online cercare di emergere tra le prime posizioni.
  • Economicità a livello locale: normalmente una campagna di posizionamento organico a livello cittadino o regionale è molto economica, dato che la concorrenza è ridotta, quindi: perché non provare ad essere i primi?

Come aumentiamo la popolarità del tuo sito?

- Analisi delle criticità tecniche delle pagine web, quindi verificando che il sito sia fatto a regola d’arte ( nel caso di siti realizzati da terzi)

- Ottimizzazione dei parametri utili per un buon posizionamento su tutto il sito

- Stime di traffico potenziale sul sito, al raggiungimento della prima pagina di Google

- Creazione di contenuti testuali ottimizzati legati alle parole chiavi interessanti per l’attività: mettiamo a disposizione del cliente una redazione per la stesura di contenuti testuali facilmente indicizzabili o forniamo una “guida” su come scriverli correttamente.

- Promozione su Internet, attraverso comunicati stampa e collegamento ad altri siti, blog e pagine correlate al tuo settore di business.

 

SEM (Search Engine Marketing) – Campagne pay per click

Il SEM è un servizio che permette a più visitatori possibili di raggiungere il proprio sito.

Come funziona?

E’ un servizio personalizzato per la promozione di un sito web sui motori di ricerca attraverso annunci mirati: questo sistema permette di visualizzare gli annunci delle aziende o dei privati  che hanno deciso di attivare questo servizio tra i primi risultati della pagina di ricerca.

Perché scegliere di fare una campagna pay per click?

  • Immediatezza: il sito è subito visibile a nuovi potenziali clienti
  • Trasparenza: si conosce precisamente la spesa del servizio e quali parole chiave “funzionano meglio”
  • Professionalità: lo staff che si occuperà delle campagne AdWords ha ottenuto la certificazione Google
  • Monitoraggio: saranno inviati rapporti mensili sull’andamento della pubblicità
  • Economicità: le campagne pay per click sono molto economiche e personalizzabili a livello di investimento (si può, ad esempio, decidere di spendere anche solo 1 €/giorno di budget)
  • Verifica della redditività della pubblicità online: il SEM consente di conoscere l’effettivo ritorno sull’investimento effettuato, sapere cioè quanti visitatori si sono ottenuti investendo una determinata cifra
  • Controllo del budget: è possibile variare o interrompere l’investimento pubblicitario in qualunque momento (ad esempio: ferie o periodi di chiusura aziendali, non disponibilità di una merce in magazzino). Ovviamente se le campagne online vanno molto bene, è possibile anche aumentare il budget in modo da ottenere un ulteriore incremento di utenti/clienti
  • Perfetto per l’ecommerce: il SEM è il servizio ideale per siti di vendita online, perché consente di gestire la pubblicità anche di un singolo prodotto, portando il cliente direttamente alla pagina di acquisto della merce interessata.

 

Il nostro servizio include:

- Creazione e configurazione della campagna pubblicitaria a livello locale, nazionale o internazionale

- Creazione di annunci testuali o banner grafici

- Analisi della concorrenza e proposte di parole chiave interessanti per l’attività

- Gestione e ottimizzazione periodica di tutti i parametri tecnici legati alle campagne

- Statistiche sulle campagne e tracciamento dei visitatori

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno >>

logo

Seguici anche su..

I NOSTRI LAVORI

Siti web - Grafica - Video - Posizionamento

CONTATTI

  • Cell. 328 38 46 206
  • Email. info@sibecomunicazione.it